Rino Iuliano, doppio ex della sfida tra Salernitana e Potenza, attualmente anche collaboratore del settore giovanile rossoblù, si sofferma a  Liratv  sulla situazione attuale dei granata e sulle analogie con il campionato vinto dalla squadra di Brini nel 2008.

«Vincemmo il campionato, ricevendo tante critiche per il gioco. Anche adesso è importante ricordare che in C il vero gioco è vincere e la Salernitana oggi si sta mantenendo in linea con l’obiettivo. Il carattere della squadra rispecchia quello dell’allenatore. Raffaele ha grinta, è determinato ed ha al suo fianco uno dei migliori direttori sportivi attualmente sulla piazza, Daniele Faggiano».

Iuliano, poi, ricorda quell’ultimo precedente all’Arechi del 25 novembre 2007 tra Salernitana e Potenza, in cui era in campo da avversario: «Gli avversari quando affrontano la Salernitana cercano di dare il massimo, di mettersi in mostra ed è quello che tentai di fare anche io – racconta – non a caso a gennaio, nel mercato di riparazione di quel campionato, passai nelle fila granata».  

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print