Non è ancora al meglio ma con il Potenza vuole esserci dal primo minuto. Sarà decisivo un provino che effettuerà domani ma, con ogni probabilità, Luca Villa tornerà tra i titolari nello stadio che la settimana scorsa l’ha visto sfortunato protagonista di un violento scontro di gioco all’inizio del match con il Crotone. Ad Altamura è stato convocato per onor di firma, ha scelto di essere comunque con i compagni in panchina mentre domani quasi certamente sarà nell’undici di partenza. Una buona notizia per la Salernitana che ritrova il suo uomo assist mentre De Boer partirà ancora dalla panchina.           

Con Villa in campo, si chiariscono anche i dubbi tattici. Dal primo minuto sarà ancora difesa a tre, resta da capire se in avanti ci saranno due prime punte oppure un attaccante centrale supportato da una o due sottopunte. Inglese è sicuro del posto, Raffaele sta pensando se affiancargli un attaccante di peso come Ferrari oppure uno più mobile come Ferraris.           

Liguori sembra certo del posto, potrebbe partire ancora da esterno destro di centrocampo (come ad Altamura) oppure un po’ più avanti da ala offensiva o trequartista. In questo secondo caso, sulla fascia destra si apre la lotta per una maglia tra Achik, Ubani e Quirini. Nella prima ipotesi invece, con Liguori esterno a destra, Di Vico troverebbe spazio in mezzo al campo dove non è in discussione la presenza di Capomaggio e Tascone. Con il recupero di Villa, Anastasio torna in difesa come braccetto di sinistra. Golemic è inamovibile, Matino è in vantaggio su Coppolaro come braccetto di destra.

Sezione: News / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 18:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print