Nelle ultime settimane la Salernitana ha confermato la difesa a tre, come in tutte le precedenti partite, ma ha visto cambiare qualcosa dalla metà campo in avanti. Mister Raffaele ha alternato il tridente puro, con una o due prime punte e un trequartista tra le linee oppure un solo attaccante centrale con due calciatori ai lati, con il 3-5-2 visto per esempio ad Altamura.

Anche in quest'ultimo caso però non ha rinunciato ai tre calciatori offensivi contemporaneamente in campo, visto che oltre a Ferraris e Inglese c'era anche Liguori, schierato però come esterno destro. È anche il dubbio della vigilia del match con il Potenza. Potremmo vedere la stessa squadra vista in terra pugliese, con due attaccanti e l'ex Padova confermato a destra ma c'è anche la possibilità di ritorno al tridente puro. 

Potrebbe dipendere anche dalla presenza o meno di De Boer, ormai ristabilito già da qualche settimana ma su cui c'è sempre massima cautela visto il delicato infortunio subito a cui va aggiunto il fatto che domenica potrebbe esserci campo pesante per le tanti piogge di questi giorni. Liguori dovrebbe essere ancora in campo dal primo minuto e quindi giocare ancora come esterno destro o avanzare di nuovo sulla trequarti, con l'inserimento a destra di uno tra Quirini, Ubani e Villa

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 21 novembre 2025 alle 20:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print