Prima uscita all'Arechi per la nuova Salernitana targato Faggiano e Raffaele. Dopo le tre partite amichevoli giocate a Cascia, questa sera il Trofeo Iervolino all'Arechi contro la Reggina. Rispetto alle gare disputate in terra umbra, i campani hanno qualche alternativa in più, arrivata negli ultimi giorni di mercato.

A Cascia i granata giocarono tre partite amichevoli con tutti i volti nuovi (o quasi) schierati dal primo minuto mentre nella ripresa subentravano quasi esclusivamente giovani della Primavera e calciatori destinati alla partenza. Questa sera la situazione è leggermente diversa anche se c'è da sottolineare che la rosa resta ampiamente ancora incompleta a livello tecnico e numerico.

La squadra che giocherà dal primo minuto sarà simile o uguale a quella vista a Cascia. In porta però potrebbe esserci anche l'utilizzo di Donnarumma, arrivato in città soltanto ieri. Se non dovesse giocare dal primo minuto possibile spazio nella ripresa. In difesa Coppolaro, Matino e Anastasio mentre sulle fasce Villa e Cabianca, che poi potrebbe anche scalare in difesa nella ripresa per far spazio al giovane Ubani.

A centrocampo il trio formato da Varone, De Boer e Capomaggio con Iervolino junior (il figlio di Angelo, a cui è dedicato il Trofeo), pronto a subentrare nel secondo tempo insieme al giovane Cirillo e forse anche a Legowski, che si sta giocando la riconferma. Spezzone di gara anche per Knezovic, che potrebbe essere impiegato sia come mezzala che da attaccante in appoggio alla prima punta.

In attacco ci sarà Inglese, probabilmente con Achik, nel secondo tempo invece Ferrari e appunto Knezovic. Probabile che i calciatori in uscita (Sepe, Lovato, Daniliuc, Maggiore e Tongya) non vengano utilizzati per evitare qualche fischio e contestazione da parte dei circa tremila tifosi presenti sugli spalti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print