Il direttore di Sky Sport Federico Ferri è intervenuto nel corso del Giffoni Film Festival ed ha risposto anche ad una domanda sul playout della scorsa stagione che ha visto protagonista la Salernitana: "Playout annullati? Negli ultimi anni, abbiamo visto molte volte casi del genere. È evidente che il caso specifico amareggi una piazza intera, privandola di una categoria, che le sta anche stretta, e lo dicono i numeri. 

I tempi sono stati sbagliatissimi: se la decisione fosse arrivata nel corso della stagione, non sarebbe successo niente. Invece è arrivata alla fine della stagione, come la peggiore delle situazioni possibili, alla fine del campionato e poi con il supplemento dell’attesa di un mese. 

Sicuramente la Salernitana ha subito una situazione nella quale non si doveva trovare. Giocare il playout un mese dopo è folle. Quello che è accaduto a fine stagione, però, è il frutto di tantissimi errori che si sono protratti durante il campionato e che non possono essere attribuiti solo ai playout sospesi e poi fatti giocare dopo un mese”.

Sezione: News / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 14:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print