Nel mirino del Venezia, la trattativa per la cessione di Giulio Maggiore non si è concretizzata nelle ultime ore di calciomercato perchè arrivati fuori tempo massimo. Il centrocampista ligure è uno dei pochissimi calciatori della vecchia guardia rimasti in granata. Petrachi era stato chiaro nel giorno della conferenza stampa di presentazione, l'obiettivo era bonificare lo spogliatoio e mandare via tutti quelli dello scorso campionato, anche se forti come proprio Maggiore, per avere in campo calciatori con la testa più libera.

Detto fatto, sono rimasti solo Fiorillo, Simy, Legowski (che però è in partenza) e appunto Maggiore. Il centrocampista ligure quindi resterà fino a gennaio quando poi si riapriranno di nuovo le porte del mercato e dovrebbe lasciare i granata per la massima serie. Fino ad allora però possono cambiare molte cose, Maggiore è un calciatore di qualità e in Serie B rappresenta in ogni caso un lusso.

Potrà dare una mano, può giocare sia come play (e quindi in alternativa ad Amatucci) che come mezzala. La concorrenza però non manca. La speranza è che possa avere appunto la testa sgombra e non avere più problemi fisici, che ne hanno caratterizzato e spesso compromesso anche le sue prestazioni con la Salernitana

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 settembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print