Parlare d'entusiasmo in un momento  calcisticamente parlando delicatissimo sarebbe fuori luogo. Possiamo però dire che Salerno sa regalare sensazioni ed emozioni uniche quando si avvicinano momenti decisivi ed è necessario stringersi al fianco della squadra del cuore. Del resto, numeri alla mano, senza il fattore Arechi probabilmente saremmo già retrocessi e domani, come ha detto Marino, bisognerà sfruttare al massimo il fattore campo.

Ditelo alla società che, per una squadra in zona retrocessione da due anni, ci saranno 20000 spettatori, alcuni dei quali provenienti da altre regioni d'Italia o addirittura dall'estero. Anche stamattina si segnalano code presso le ricevitorie abilitate: sold out da tempo la curva Sud, stesso discorso per i distinti inferiori e per i distinti superiori bassi. Merito anche della scelta del club di incentivare giovani, scuole calcio e scolaresche con ingresso gratuito in un settore che sarà caldissimo. Bel colpo d'occhio anche in tribuna, da domani sarà possibile ritirare anche i tagliandi per i diversamente abili. 

Proprio domani è prevista l'apertura dei botteghini allo stadio, facile prevedere una ulteriore impennata come solitamente capita nel giorno di disputa della gara. In tarda serata l'area comunicazione fornirà il dato aggiornato della prevendita, ma basta passeggiare per le strade cittadine o leggere sui social per rendersi conto di quanto la gente sia pronta ad invadere l'Arechi per trasformarlo in quella polveriera che serve per conquistare i tre punti della speranza. E allora...tutti allo stadio! 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print