Non solo i probabili rientri di Soriano e Verde sulla trequarti più quello di Zuccon a centrocampo, mister Marino potrebbe decidere di cambiare qualcosa anche in difesa. Ruggeri è incappato in una giornata no sul campo dello Spezia, dopo alcune prestazioni positive. Fisiologico nel percorso di crescita di un calciatore giovane alla prima esperienza tra i professionisti.

Per evitargli ulteriori responsabilità, il tecnico dei granata potrebbe anche concedergli un turno di riposo, considerando anche il fatto che tutti e tre i centrali impiegati nelle ultime settimane sono diffidati. Bronn però è ancora indisponibile e alternative di ruolo non ce ne sono, a parte Guasone che finora ha giocato solo una partita e per pochissimi minuti. Le alternative sono Gentile e Jaroszynski, con il primo che andrebbe a giocare sul centro-destra e il secondo sul centro-sinistra (in questo caso potrebbe anche essere Lochoshvili a scivolare in panchina).

L'altra soluzione prevede l'arretramento sulla linea dei centrali di Ghiglione, con l'utilizzo di Stojanovic sulla fascia destra. Cambiare tanto però in una sfida così decisiva potrebbe essere un azzardo, quindi alla fine potrebbe anche essere confermata quasi per intero la linea a cinque vista finora con un solo cambio ruolo per ruolo (Gentile per Ruggeri o Jaroszynski per Lochosvili o uno tra Stojanovic e Gentile per Ghiglione). 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print