Due vittorie a cui sono seguite due sconfitte, miglior attacco ma anche peggior difesa del campionato e almeno un gol incassato in tutte le gare fin qui giocate. Mister Martusciello sta approfittando di questa sosta per trovare l'amalgama giusta, far inserire i nuovi acquisti. L'attacco funziona già ma occorre trovare equilibrio tra le due fasi, cosa che è mancata finora ed è costata qualche punto in più in classifica.

C'è anche da dire che finora in difesa hanno giocato prevalentemente giocatori giovanissimi, che sono all'esordio nella Serie B italiana. Tra le possibili soluzioni per il tecnico granata c'è quella di aumentare l'esperienza inserendo i nuovi acquisti, che hanno già tanti campionati di B alle spalle, come Stojanovic, Jaroszynski e Ferrari. Potrebbero essere alcune delle novità nell'undici titolare che il mister campano potrebbe schierare nel prossimo match con il Pisa.

Mancanza di equilibrio che potrebbe anche essere dovuta al fatto che finora i granata hanno avuto gli uomini contati a centrocampo, dove per esempio si è dovuto adattare Tongya, un esterno offensivo. E senza il giusto filtro, la giusta copertura dei centrocampisti, qualsiasi difesa può andare in difficoltà. Il Pisa, che ha il miglior attacco del campionato proprio insieme ai granata, è l'esame giusto per verificare i progressi e il lavoro fatto in queste due settimane di stop.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print