Quasi sicuramente la Salernitana non prenderà altri calciatori dal mercato degli svincolati. Sarà questa la rosa che affronterà il campionato fino a gennaio quando ci sarà la riapertura del calciomercato. I granata hanno uno slot in lista ma salvo necessità (dovute a qualche infortunio per esempio) non sarà occupato. Il mercato in entrata quindi dovrebbe essere chiuso, nonostante al centro della difesa numericamente i granata sono un po' carenti, avendo solo quattro centrali di ruolo (potrebbe però essere adattato Jaroszynski).

Il mercato in uscita invece è ancora vivo e nei prossimi giorni potrebbero concretizzarsi le uscite di Valencia e Legowski. Petrachi è stato chiaro sin dall'inizio, tutti i giocatori della scorsa stagione erano in uscita e infatti sono andati via tutti o quasi, a parte qualche eccezione come Fiorillo, Sepe e Bronn (anche se questi ultimi due non erano presenti perchè in prestito in altre squadre) e i giovani della Primavera (come Sfait). Anche Simy era uno dei calciatori in uscita ma di offerte concrete fino ad ora non ne sono arrivate e il calciatore comunque ha avuto un comportamento esemplare.

Giulio Maggiore invee era stato ceduto al Venezia ma i lagunari non hanno fatto in tempo a presentare la documentazione. Proprio il mercato in uscita però potrebbe cambiare le carte in tavola, in caso di ulteriori cessioni, il ds potrebbe attingere ai giocatori attualmente senza contratto, come appunto quella dell'attaccante nigeriano. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 03 settembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print