Rischia di trascorrere senza colpi in entrata anche la settimana che porterà all'esordio in campionato contro il Siracusa. Ai granata servono ancora rinforzi in tutti i reparti, un difensore centrale mancino, almeno due centrocampisti, un esterno destro e un altro attaccante. C'è ancora molto lavoro da fare quindi per il direttore sportivo Faggiano, con alcune trattative già a buon punto ma che sono bloccate per colpa degli esuberi e di una lista da rispettare che è già piena.

Tascone e il Cerignola per esempio aspettano soltanto un cenno da parte dei granata per formalizzare il passaggio del centrocampista alla corte di Raffaele. Potrebbe fargli spazio Legowski, che è vicino al trasferimento al Norimberga, squadra della serie B tedesca. Si sta lavorando ed è a buon punto anche la trattativa per la rescissione del portiere Sepe mentre il centrale Daniliuc dovrebbe finire all'estero anche se spera anche in una chiamata dalla Serie A italiana.

Le cessioni di Maggiore e Tongya invece dovrebbero concretizzarsi solo negli ultimi giorni di mercato. Sono i cinque esuberi che tengono in stand-by le cinque operazioni in entrata che servono ai campani per completare la rosa. Considerando che al match con il Siracusa mancano quattro giorni, anche se dovesse arrivare qualche nuovo giocatore, difficilmente sarebbe impiegato nel match coi siciliani, in cui Raffaele quindi potrà affidarsi solo al gruppo con cui ha lavorato finora. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print