Salernitana a caccia di un difensore centrale che possa completare un reparto al momento carente e che sta offrendo poche garanzie al tecnico Giuseppe Raffaele come testimoniato anche dagli errori commessi in occasione della sfida di coppa Italia contro il Sorrento. Si è parlato tanto in queste settimane di Marco Capuano, virtualmente granata a inizio luglio prima di un dietrofront della società presumibilmente per motivi di natura economica.

Mai c'è stato un riavvicinamento, come confermato giorni fa dal direttore sportivo delle fere Carlo Mammarella; un modo per smentire anche ricostruzioni fantasiose che hanno alimentato false speranze, visto che parliamo di un elemento che davvero avrebbe potuto fare la differenza. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, il direttore sportivo Daniele Faggiano avrebbe inserito nella lista dei papabili anche Ettore Quirini.

Un classe 2003 molto interessante che si è ben disimpegnato soprattutto con la maglia della Lucchese, al punto da risultare prezioso anche in zona gol grazie ai suoi costanti inserimenti dalle retrovie in occasione delle palle inattive a favore. Di proprietà del Milan Futuro, Quirini ha collezionato già cento presenze tra i professionisti (quasi tutte da titolare, con otto reti) e sarebbe più di una alternativa ai titolari. Si entrerà nel vivo della trattativa soltanto dopo la partenza di Daniliuc.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print