Quella dell'esterno destro poteva essere una delle prime caselle da riempire, visto che la Salernitana a inizio luglio era di fatto a un passo dall'acquisto di Casasola. L'esterno argentino poi ha scelto invece il Catania e i granata sono rimasti a secco e senza un interprete per quel ruolo. Si sono adattati Cabianca e Achik, comunque con buoni risultati ma dopo quasi due mesi manca ancora quello che poi dovrebbe essere il titolare della fascia destra.

In principio era Longobardi il prescelto ma la situazione poco chiara in casa Rimini non ha consentito ai granata di affondare il colpo. Era stato accostato anche Ricciardi del Cosenza ma la squadra rossoblu lo lascerebbe partire solo dietro un'offerta vantaggiosa. Nelle ultime ore però si fanno largo altre piste, innanzitutto quella di Oukhadda del Modena, molto duttile e dinamico in grado di giocare in più ruoli.

I granata però hanno messo gli occhi anche su Quirini, di proprietà del Milan che negli ultimi anni però si è imposto con la maglia della Lucchese, ottenendo anche un premio prestigioso come giovane rivelazione della Lega Pro. Lo scorso anno ha realizzato ben 8 gol tra Lucchese e Milan Futuro, a cui è passato nel mese di gennaio, oltre a tre assist.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print