Giudicare un calciatore a priori o senza conoscerlo sarebbe un errore e la storia recente è piena di presunti grandi nomi che hanno fallito completamente e di ragazzi sconosciuti che hanno invece lasciato un segno a Salerno. Tuttavia le parole hanno un loro peso e bisognerebbe seguire le indicazioni di uno staff tecnico competente e qualificato come quello guidato da Raffaele.

Ebbene, il mister ha chiesto pubblicamente un attaccante per completare il reparto specificando che dovrà essere dello stesso livello dei calciatori in organico. Liguori, Ferrari, Inglese...tanta roba, bisogna essere oggettivi. Senza dimenticare che Knezovic e - soprattutto - Achik possono giocare come seconda punta.

Il nome che sta circolando con maggiore insistenza è quello di Castelli, in forza alla Virtus Entella e reduce dalla vittoria del campionato di C con sei gol all'attivo. Non un bottino in grado di alzare il tasso tecnico dell'organico. Castelli, per la categoria, è un buon giocatore, sia chiaro. Fosse davvero lui la scelta di Faggiano bisognerebbe incoraggiarlo senza partire prevenuti. Ma è ovvio che, con l'allenatore che invoca rinforzi e una rosa che necessita come il pane per calciatori di categoria nettamente superiore, sarebbe un autogol aver atteso tutto questo tempo per chi non sarebbe  - sulla carta - a livello degli attuali titolari.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print