Abbiamo sottolineato più volte che la Salernitana sarà totalmente stravolta rispetto alla stagione precedente. Un po' per bonificare lo spogliatoio, per usare una espressione tipica del repertorio di Petrchi, un po' perchè la stragrande maggioranza dei calciatori non erano di proprietà. E' evidente, però, che qualcuno potrebbe restare a Salerno, in una categoria nella quale anche il Tongya o il Dalmonte di turno potrebbero dare un contributo.

Stando a quanto filtra, anche Njoh potrebbe giocarsi la riconferma nel corso del prossimo ritiro. Portato a Salerno da Petrachi in un momento di grossa difficoltà economica per il club, l'esterno ha disputato un campionato altalenante finendo totalmente ai margini della formazione titolare dopo l'assurda espulsione rimediata a Castellammare di Stabia, quando Breda incomprensibilmente lo gettò nella mischia al posto di Corazza.

In B è sembrato un giocatore mediocre, in C le sue caratteristiche di spinta e di corsa potrebbero tornare utili. A patto che migliori in fase difensiva e che lavori tanto sulla tecnica individuale, visto che fa fatica quando deve crossare. E per un terzino non è propriamente il massimo.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 28 giugno 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print