La trattativa per l'arrivo di Mattia Tascone vive una fase di stallo. L'accordo sembra ormai fatto, come annunciato anche dal ds del Cerignola Di Toro ma non c'è ancora la conclusione definitiva per il passaggio ufficiale del centrocampista campano alla corte di mister Raffaele. Oggi la squadra pugliese sarà impegnata in Coppa Italia contro l'Avellino e Tascone non è stato convocato, probabilmente proprio per ragioni di mercato, con il calciatore distratto dalla possibilità di approdare in granata.

La sensazione è che l'ufficialità tardi ad arrivare perchè la Salernitana vuole prima liberarsi di uno dei centrocampisti in rosa destinati alla partenza. Si tratta di Giulio Maggiore, su cui c'è lo Spezia, squadra da cui i campani lo avevano acquistato nel 2022. L'ingaggio alto del calciatore ligure frena la trattativa, che potrebbe andare in porto solo negli ultimi giorni di mercato.

In uscita anche Mateusz Legowski, su cui c'è qualche interesse dall'Italia (e non solo) ma senza nulla di concreto. Il rischio però è di far passare troppi giorni con la possibilità che il Cerignola poi tolga Tascone dal mercato, non avendo più tempo di cercare un sostituto adeguato. I granata però hanno sicuramente qualche altro obiettivo in mediana, dato che il solo Tascone non può bastare a completare il reparto, considerando che ad oggi ci sono soltanto tre centrocampisti (De Boer, Varone e Capomaggio). 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print