Preso Donnarumma per la porta, Liguori e Knezovic per l'attacco, la Salernitana si concentra ora su difesa e centrocampo, i due reparti al momento più sguarniti e che necessitano di rinforzi, sia dal punto di vista numerico che tecnico. In difesa ci sono Matino, Coppolaro, il giovane Cabianca più Anastasio, che nasce però come terzino sinistro.

Occorrono rinforzi di qualità ed esperienza in un reparto che spesso fa la differenza. C'è il detto 'gli attaccanti fanno vincere le partite ma le difese fanno vincere i campionati' che in Italia vale dalla Serie A fino alla Serie C. I campionati infatti li vincono quasi sempre chi ha la miglior difesa ed è per questo che la Salernitana dovrà rinforzare ulteriormente la retroguardia.

L'obiettivo primario è Capuano, ieri sera in campo da titolare nel match di Coppa Italia perso dalla sua Ternana per 4-0. Mancino di piede, è proprio il profilo ideale che serve ai granata. Capuano però ha aperto ad una permanenza in Umbria anche se di fronte a un'offerta importante (e considerando i problemi che sta attraversando la società rossoverde) potrebbe anche decidere di partire. Faggiano però guarda anche a eventuali alternative, considerando che serviranno almeno due centrali per completare il reparto (forse tre se non dovesse arrivare un nuovo terzino sinistro con il conseguente utilizzo di Anastasio sulla fascia sinistra). 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print