Sempre titolare a inizio stagione con un gol bello e pesante realizzato contro la Sampdoria. Poi Diego Valencia è scomparso dai radar, non è finito fuori rosa ufficialmente ma di fatto vive da separato in casa, non essendo stato più convocato da settembre in poi. La Salernitana ora vuole effettuare la risoluzione contrattuale per giusta causa.

Ritiene infatti che il calciatore non abbia più l'idoneità sportiva perchè scaduta e non più rinnovata non solo per motivi strettamente fisici ma anche calcistici-sportivi. L'attaccante cileno ha un contratto con i campani fino al 2026 a cifre anche piuttosto considerevoli ma in granata non è mai riuscito a imporsi sin dal suo arrivo nell'estate del 2022.

Primo anno sottotono, mai titolare e senza squilli nelle rare occasioni in cui è entrato in campo, La scorsa stagione è andato in prestito ai greci dell'Atromitos poi in estate non si è concretizzata nessuna trattativa di cessione, nonostante le offerte non siano mancate. La Salernitana ha quindi ora inoltrato la richiesta al Collegio Arbitrale.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 novembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print