L'infortunio di Cabral e la possibile indisponibilità di Tchaouna per la sfida contro la Lazio priva la Salernitana dei suoi esterni offensivi. Senza ali mister Inzaghi potrebbe quindi decidere di variare leggermente il reparto offensivo e accantonare per il momento il classico 4-3-3 per inserire Candreva e portarlo più all'interno del campo.

Da esterno infatti non ha dato grosse indicazioni, nè con il Napoli nè quando subentrato durante il match col Sassuolo. Una delle idee quindi potrebbe essere quella di avvicinare ulteriormente Boulaye Dia alla prima punta (Ikwuemesi o Simy) con il centrocampista romano a muoversi da trequartista alle loro spalle, per un 4-3-1-2 che potrebbe comunque anche variare nel corso del match.

Le alternative non mancano, ci sono anche Martegani e Kastanos che reclamano spazio e l'abbandono provvisorio del modulo che prevede esterni offensivi potrebbe anche avvantaggiarli. C'è anche la possibilità infatti di schierare Dia come terminale offensivo e due trequartisti alle sue spalle tra l'argentino, il cipriota e Candreva

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 novembre 2023 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print