La Salernitana è in attesa di capire il suo destino. Incredibile ma vero, i granata aspettano la sentenza, attesa per oggi, della Corte Federale sul caso Brescia e la conseguente decisione della Figc sui playout.

Tutto congelato ed è possibile che lo sia ancora per qualche settimana, qualora occorrano anche le sentenze di secondo o terzo grado. Un caos che ha l'effetto non solo di danneggiare i tifosi, già pronti alla doppia gara col Frosinone e obbligati a chiedere il rimborso del biglietto per la gara d'andata, ma anche quello di tenere in sospeso la squadra di Marino. I granata continuano ad allenarsi, ma certamente questi continui stravolgimenti contribuiscono ad allentare la tensione. Il difficile compito del tecnico catanese sarà, pertanto, quello di isolare la squadra dalla congerie legale e tenerla sul pezzo, focalizzata sul doppio confronto, contro qualsiasi avversario fosse.

Inevitabile una ricaduta sui calciatori, altre vittime di questa grande confusione. La Salernitana resta in attesa di decisioni ufficiali ma porta sulle spalle il destino di un'intera città. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print