"Diamo il massimo" urla l'allenatore della Salernitana Giuseppe Raffaele nel corso del primo giorno di allenamenti nel ritiro di Cascia. Il tecnico siciliano vuole subito grande impegno da parte di tutti i componenti della rosa. Un'indicazione chiara, la piazza di Salerno negli ultimi due anni ha visto troppi comportamenti poco professionali da alcuni atleti ed è quello che ha deluso e fatto arrabbiare di più la tifoseria.

Le retrocessioni sono da mettere in conto ma farlo senza combattere non è andato giù alla piazza granata. Ed ecco che il tecnico Raffaele mette subito le cose in chiaro, la Salernitana deve avere una squadra che possa scendere in campo sempre col coltello tra i denti per recitare un ruolo da protagonista in Serie C.

E poi la tattica, i campani proveranno ad imporre il proprio gioco su tutti i campi e contro tutte le avversarie, con pressing alto e recupero palla in zona offensiva, fraseggi ma anche lanci lunghi se serve. Si sono subito visti molti sorrisi da parte dei calciatori sotto gli occhi attenti anche del ds Faggiano. C'è ancora tanto (quasi tutto) da fare e dimostrare ma la strada intrapresa sembra quella giusta. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print