Potrebbe arrivare già domani a Cascia il primo vero perno della nuova Salernitana: Galo Capomaggio. Il centrocampista argentino, seguito da tempo da Daniele Faggiano, ha scelto il progetto granata e ritroverà in panchina Raffaele, già suo allenatore a Cerignola. Con lui, in arrivo anche Mattia Tascone, 25 anni, altro fedelissimo del tecnico.

Per entrambi, comunque, ci sarebbe un utimatum: tra un mese ci sarà la prima gara di coppa Italia, il tempo vola e Raffaele ha bisogno quanto prima di rinforzi per mettere in campo una Salernitana altamente competitiva e che possa lavorare sui vari concetti di gioco che andrà a proporre un allenatore che, in questi primissimi giorni di ritiro, sta già facendo capire con chiarezza quali siano le sue idee. 

Sul fronte uscite, si lavora alla cessione di Maggiore (cercato dal Pisa, ma non è da escludere un ritorno allo Spezia dopo un triennio altalmente negativo lontano dal Picco) e di Lovato, con Bari e Sassuolo interessate. Intanto è ufficiale il prestito di Ghiglione al Padova. Vicini all’addio anche Legowski (piace a Cremonese, Venezia e Pafos), Tongya e Njoh.

Faggiano tiene d’occhio Marco Tumminello del Crotone, valutato 500mila euro, con un possibile scambio che coinvolgerebbe Dalmonte. Suggestioni anche per Vido (svincolato) e Finotto (Carrarese), da cui potrebbe arrivare anche il portiere. In entrata atteso Michael Liguori, mentre per la porta piacciono anche Pisseri, Bardi e Paleari.

Sezione: Mercato / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 20:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print