Settimana decisiva per il nuovo allenatore della Salernitana. Tra circa tre settimane inizia infatti il ritiro dei granata a Rivisondoli e occorre accelerare per cominciare a muoversi anche sul mercato in entrata, per cui si attende appunto la nomina del nuovo mister. In pole position c'è l'ex Udinese Andrea Sottil, in settimana potrebbe arrivare la fumata bianca.

Il tecnico piemontese potrebbe chiedere poi alcuni giocatori già allenati in passato in cadetteria. Tra i nomi che circolano ci sono il regista Luca Palmiero, che ha giocato in C negli ultimi due anni (con Avellino e Pescara) ma che ha anche molti campionati di B alle spalle tra cui uno proprio con Sottil con la squadra abruzzese. Retrocesso con l'Ascoli invece il centrocampista Caligara, che ambisce però a tornare in cadetteria. C'è anche Maistro (ex granata) tra i calciatori allenati da Sottil e che al momento è in Serie C (alla Spal) ma che potrebbe tornare a giocare in Serie B.

Interessante invece il fantasista Sabiri che pure ha condiviso l'esperienza con il tecnico piemontese tra le fila dei bianconeri, che gioca attualmente in Arabia ma è ancora di proprietà della Fiorentina. In attacco invece ci sono due calciatori un po' in là con gli anni ma che in B hanno fatto ottime cose, Federico Dionisi (ex granata, retrocesso in C con la Ternana) e Nestorovski, attualmente svincolato dopo il campionato giocato con l'Ascoli. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 17 giugno 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print