La Salernitana si avvicina al derby del 'Vigorito' con un tema che accompagna la squadra ormai da settimane, il gol che manca al suo bomber Roberto Inglese. Il capitano granata, leader tecnico e carismatico del gruppo, non trova la via della rete dallo scorso 5 ottobre, nel match vinto contro la Cavese. Da allora tanta generosità, tanto lavoro sporco, ma lo zero nella casella marcature non si è ancora mosso.

Eppure qualche segnale incoraggiante è arrivato proprio nell’ultima uscita contro il Potenza, quando proprio Inglese ha servito a Ferrari un pallone d’oro trasformato nel momentaneo 1-0. Un tocco illuminante, in mezzo a un’area affollata, che ha ricordato a tutti la qualità del numero 9 e la sua capacità di incidere anche quando non segna. Spesso sono dettagli come questi a rappresentare l’anticamera di un ritorno al gol.

Il derby potrebbe essere il momento perfetto per invertire la tendenza (ha già segnato anche al Sorrento). La sfida con il Benevento, sentitissima da entrambe le piazze, porta sempre adrenalina e stimoli extra, e il bomber granata ha spesso dimostrato di esaltarsi nei contesti più caldi. I compagni lo cercano, l’allenatore gli dà fiducia piena, e l’ambiente attende soltanto che il ritorno al gol. Nel frattempo, chi è tornato a brillare è Ferrari, autore di un gol pesante e in netta ripresa sul piano fisico e mentale. La Salernitana spera ora che la rinascita di uno trascini anche l’altro, perché nella corsa alla vetta c’è bisogno del contributo di tutti, soprattutto del suo capitano.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print