E' stato uno dei tanti prodotti del settore giovanile della Salernitana di Aliberti, un calciatore che poi ha fatto una buona carriera in serie C indossando maglie prestigiose come quelle di Foggia e Perugia. Nell'estate del 2014 fu a un passo dal ritorno in granata, prima del dietrofront di Lotito e dell'inserimento nella trattativa del Benevento. Intervistato da tuttoSalernitana in veste di doppio ex del derby in programma domani sera, Fabio Mazzeo ha dichiarato quanto segue partendo proprio dalla mancata firma con la Salernitana: "Si è detto tanto sul mio trasferimento al Benevento. Fu una fase molto particolare del mercato e della mia carriera. Non ho mai rifiutato Salerno, era un'opzione a mercato chiuso. La società giallorossa, interpellando le persone giuste, volle prendermi a tutti i costi mentre la dirigenza granata era scettica su quel tipo di operazione".

Che derby dobbiamo aspettarci?
"Sono le classiche gare che si decidono con gli episodi, è quella partita che ogni calciatore vorrebbe sempre giocare. In campo scenderanno giocatori di qualità assoluta per la categoria e questo dovrebbe garantire un certo spettacolo e tanti gol".

Cosa pensa di Salernitana e Benevento?
"La continuità fa la differenza e nessuna delle due squadre brilla sotto questo punto di vista. E' una bella lotta al vertice e perdere punti, soprattutto in casa, può pesare. Occorre trovare un equilibrio tra le due fasi. La Salernitana segnava molto nelle prime giornate, oggi forse ha lavorato maggiormente sulla difesa e i risultati sono altalenanti. Ma anche in questo caso vedo similitudini e problematiche in comune col Benevento".
 

Sezione: News / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 15:30 / Fonte: La Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print