Il derby è ormai all’orizzonte e per il Benevento è iniziato il lavoro di sintesi su quanto fatto nel corso della settimana e decidere così quale undici mandare in campo lunedì sera contro la Salernitana. A due giorni dal derby, gli uomini di Floro Flores sono stati impegnati in una nuova seduta mattutina, svolta sempre sul manto erboso dell’antistadio ‘Imbriani’, in cui il gruppo è stato impegnato in esercitazioni tecniche e tattiche, concentrandosi sulla costruzione del gioco e sui meccanismi difensivi. L’allenamento si è concluso con una partita finale e con il consueto lavoro di scarico.

Il tecnico giallorosso dovrà ancora una volta fare a meno di Salvemini ed è chiamato a scegliere il sostituto tra Mignani Tumminello: le prove dell’ex Pianese come unico riferimento del tridente offensivo non sono state esaltanti, ma l’ex Crotone continua a non avere una condizione fisica brillante per poterne insidiare la titolarità. Probabile, quindi, che non cambi niente rispetto alle ultime partite.

Ma l’allenatore del Benevento in questo momento è alle prese innanzitutto con il nodo relativo al modulo: dopo le prove di 4-3-3 nell’allenamento a porte aperte di giovedì, anche in questi giorni ha continuato a lavorare su questo assetto. Sarà arrivato il momento di cambiare sin dall’inizio? Non è detto, perché anche prima della trasferta di Cosenza e del match con il Monopoli, Floro Flores ha testato a lungo il suo modulo preferito, per poi confermare quello adottato dal suo predecessore Auteri.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 20:30 / Fonte: calciobenevento
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print