Dopo aver giocato qualche settimana fa due gare consecutive casalinghe, vincendole entrambe, con Sorrento e Atalanta Under23, la Salernitana si prepara ad affrontare una doppia trasferta consecutiva per la prima volta in stagione. I granata si presenteranno a questo doppio confronto insidioso lontano dall'Arechi guardando tutti dalla vetta della classifica e anche nel malaugurato caso di sconfitta a Monopoli e vittoria del Benevento, conserverebbe comunque il primato seppur in coabitazione, alla vigilia del secondo match esterno contro il Catania, un'altra delle avversarie dirette per la promozione. 

È un mese estremamente importante perchè potrebbe dare ulteriori indicazioni sulle reali forze in campo del Girone C. La Salernitana è chiamata a un doppio confronto esterno temibile e poi tornerà all'Arechi per un altro derby, quello contro la Casertana. Il Benevento, che segue a tre punti ne avrà ora invece due consecutive in casa, contro Altamura e Potenza, sulla carta incontri meno complicati rispetto a quelli con i granata.

Il Catania nel frattempo giocherà sul campo del Giugliano nel prossimo weekend e poi avrà i due scontri diretti da giocare in casa, prima contro la Salernitana appunto e poi contro il Benevento. Potrebbero approfittare di questi incroci al vertice sia il Cosenza che il Casarano, che avranno un calendario sulla carta apparentemente più agevole. I calabresi se la vedranno con Atalanta U23 in casa, Sorrento in trasferta e Potenza ancora in casa. I pugliesi invece giocheranno in casa due derby con il Cerignola e il Foggia e poi trasferta a Siracusa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 08 ottobre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print