"Sarebbe stato bello se, di fronte ad uno schiaffo tanto vile, Salerno si fosse compattata in un unico grido di sdegno. Sarebbe stato bello urlare a piena voce e tutti insieme che quello che è accaduto in questo mese è indegno. Di una città, di una tifoseria che porta in giro con orgoglio il nome di Salerno. Dei sentimenti puri e genuini di gente che segue il calcio chiedendo semplicemente serietà, correttezza, lealtà. Le opinioni, grazie a Dio, possono e devono divergere. Ma sarebbe bastato poco per non disperdere un'unità di intenti da sempre agognata. Ma tant'è. La nostra è che davanti a un sistema meschino e farlocco stavolta si debbano voltare le spalle. Saremo a Genova, ma non al Ferraris. Manifestando al di fuori che questo playout farlocco a scoppio ritardato ci fa schifo. Saremo all'Arechi, ma non sugli spalti.
Da una vita il nostro posto è quello, ma stavolta no. Fare il tifo come nulla fosse significherebbe legittimare chi si è permesso di stuprare il campionato e, con esso, la passione di chi lo ha seguito. Fare il tifo come fosse una partita normale significherebbe dare ragione alla Lega e alla FIGC, con dirigenti incapaci e non più ricevibili. Queste due partite sono una vergogna alla quale non ci presteremo. Ognuno decida secondo coscienza, noi non abdicheremo ai nostri principi morali. Il 19 maggio eravamo tutti indignati verso chi ci ha trattato come pezza da piedi. Ci sono molti modi di amare, credeteci che questa scelta fa male soprattutto a noi. Per il buon nome della città c'è una parte di Salerno che non si piega".
Questo il comunicato emesso dal Direttivo Salerno che, contrariamente al direttivo Ultras, ha deciso di restare all'esterno dello stadio in occasione delle due gare casalinghe. Dalla nota emerge un po' di dispiacere per una disparità di vedute che rischia di creare ulteriori tensioni proprio ora che la compattezza di ogni componente avrebbe potuto fare la differenza. Sul piano dell'ordine pubblico è alta tensione, con la riunione del GOS che sarà anticipata a lunedì. "La Lega e la FIGC si assumeranno le responsabilità, faccio appello al buonsenso della gente" ribadisce De Luca.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:00 3-4-2-1, 3-4-1-2 o 3-5-2? Ad Altamura non c'è alternativa: vincere prima di un ciclo terribile
- 22:30 Ubani, Quirini, Achik: fascia destra a caccia di un titolare. C'è una quarta soluzione a sorpresa
- 22:00 Salernitana, un bacino d'utenza vicino alle 200mila unità e un pubblico che fortifica brand e incassi
- 21:30 De Luca: "Il 20 inizia la demolizione della Curva Nord. Contrapposizione volgare tra Arechi e altri progetti a Napoli"
- 21:00 Salernitana, col cuore si vince: ad Altamura per la scossa
- 20:30 Infortuni e ricadute, a Salerno il problema è frequente. Cabianca, si ferma uno dei migliori della rosa
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, possibile ritorno di fiamma a gennaio: i dettagli
- 19:30 Salernitana ad Altamura nello stadio intitolato ad un ex calciatore granata
- 19:00 MercatoSalernitana, piace un difensore. I dettagli
- 18:30 Tentazione Di Vico titolare, idea Villa a destra. Le ultime sui tempi di recupero di Cabianca
- 18:00 Marino: "Inutile parlare sempre dei disastri della società: ora sia prioritario tornare in serie B"
- 17:30 Gran Galà del Calcio, boom anche in tv. Successo incredibile per la serata finale
- 17:00 Salernitana e lo sfortunato Cabianca, sarà rinforzo per il girone di ritorno
- 16:30 Panchina corta e qualche giocatore a rischio "taglio": è già operazione futuro
- 16:00 Salernitana, nodi da sciogliere anche in difesa e a centrocampo: Raffaele valuta le possibili soluzioni
- 15:30 Curcio: "Nessuna paura della Salernitana, ma il divario tecnico c'è. In passato vicino ai granata"
- 15:00 Salernitana, possibile ritorno al tridente: Ferraris si candida poi possibili ballottaggi
- 14:30 Il Salerno Club 2010 festeggia 15 anni, presente anche l'ad della Salernitana
- 14:00 L'infortunio di Cabianca e le zero colpe di Raffaele. Ora servono due difensori...e prudenza con De Boer
- 13:30 Altamura-Salernitana sarà una sfida particolare: ecco il motivo
- 13:00 Salernitana, proseguono gli allenamenti: le ultime dall'infermeria
- 12:30 Ricordo di Peppino Soglia, il Trofeo ai giovanissimi della Salernitana: presenti tanti ex calciatori granata
- 12:00 Salernitana, gli infortuni potrebbero cambiare i piani per il mercato di gennaio
- 11:30 Ex granata - Nuova esperienza in panchina in provincia di Salerno per Gigi Vitale
- 11:00 Salernitana ancora in campo dopo le dirette concorrenti, situazione che può incidere?
- 10:30 Altamura, dal Catania alla Salernitana, l'obiettivo è mettere in difficoltà un'altra big
- 10:00 Salernitana, la richiesta all'Altamura in vista della gara di domenica prossima
- 09:30 Serie C, stasera parte la quattordicesima giornata: ecco il programma completo
- 09:00 Salernitana, compie gli anni un difensore
- 08:35 La Città - Salernitana, Cabianca out. Tegola sui granata
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sul campo della Reggina firmata Calil
- 08:00 Agnelli: "Benevento, Catania e Salernitana? Sì, ma c'è anche il Cosenza"
- 00:01 L'FVS così utilizzato è inutile e dannoso, un vero fallimento
- 23:00 Raffaele, il vero artefice dell'ottimo campionato granata. Tutti i meriti di un mister che merita sostegno
- 22:45 "Tuttosalernitana": a Sei Tv intervento del difensore dell'Altamura Nicolao [VIDEO]
- 22:30 Il 15 novembre una bellissima iniziativa, i dettagli
- 22:00 Esclusiva TSAltamura, Nicolao: "Contro la Salernitana serve la gara perfetta, può punirti al minimo errore. Su Capomaggio..."
- 21:30 Ad Altamura ritorna Ferraris. Inglese-Ferrari, ad ora deludente apporto in zona gol
- 21:00 Luca Esposito a TMW Radio: "La Salernitana ha aggiustato la difesa ma il problema ora è l'attacco"
- 20:30 Salernitana-Potenza, attese novità per i tifosi ospiti: le ultime
- 20:00 Ritorno al 3-5-2, torna De Boer dal primo minuto? Villa prova a stringere i denti
- 19:30 L'ex Gerardo Fusco: "Un po' di imbarazzo avere il papà come allenatore, all'inizio non mi faceva giocare..."
- 19:00 Salernitana, c'è voglia di riscatto: ad Altamura per rincorrere la vetta
- 18:30 De Paola: "Dopo due retrocessioni c'è ancora chi concede alibi? Unico obiettivo sia la B diretta"
- 18:00 MercatoSalernitana e mercato, qualche partenza a sorpresa? C'è già un retroscena
- 17:50 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana", si parlerà della prossima sfida con l'Altamura e di mercato
- 17:00 Salernitana, scalpita De Boer ma l'infortunio di Cabianca invita alla prudenza
- 16:30 950 biglietti venduti in mezz'ora: risposta super del tifo granata. E polemiche sul web...
- 16:00 Salernitana, fasce in emergenza: Raffaele studia le soluzioni per Altamura
- 15:30 La crescita della difesa: bene Anastasio a sinistra, finalmente buon impatto di Coppolaro
- 15:00 Stadio Arechi, il restyling prende il via: partono le prime operazioni in Curva Nord
- 14:30 Altamura-Salernitana, primo confronto tra i due allenatori: nessuna vittoria per Raffaele contro i pugliesi
- 14:00 -6 al giro di boa, il calendario della Salernitana e delle big. Per i granata il percorso più duro
- 13:30 Evacuo: "Le big del Girone C sono partite forte. A gennaio c'è da intervenire solo su chi non ha reso"
- 13:00 Salernitana, ecco la diagnosi per Cabianca e le novità su Villa in vista di Altamura
- 12:30 Salerno Club 2020: "Pur criticando, vicino alla squadra con passione"
- 12:00 Salernitana, Inglese va a caccia di un traguardo nella sfida con l'Altamura
- 11:30 La Salernitana si conferma al top in Italia per una statistica
- 11:00 Salernitana, situazione infortuni: speranze per Villa, rischio lungo stop per Cabianca


