Cominciano ad essere pesanti i punti in palio per la lotta salvezza. Nella quattordicesima giornata iniziata ieri con l'anticipo Monza-Juventus (terminato 1-2), ci sono due scontri diretti che possono dire molto in chiave futura sulle concorrenti della Salernitana. Si parte con Genoa-Empoli, i rossoblu hanno qualche punto in più rispetto alla zona pericolosa di classifica ma un risultato negativo potrebbe farli sprofondare nella bagarre delle squadre che occupano le ultime posizioni.

L'altro scontro diretto è quello tra Udinese e Verona, gli scaligeri sono in caduta libera dopo il positivo inizio di campionato e nell'ultimo turno hanno pareggiato in casa col Lecce fermando una striscia di 6 sconfitte consecutive. L'Udinese sembra in ripresa dopo il cambio tecnico in panchina ma ha solo un punto di vantaggio dalla terzultima e non può permettersi altri passi falsi.

Il Cagliari invece sarà impegnato in trasferta contro la Lazio che, dopo la sconfitta di Salerno, vorrà riprendere il cammino verso le zone importanti di classifica. La Salernitana invece, ancora ultima in classifica, cerca continuità e conferme dopo le buone indicazioni delle ultime due gare, che hanno messo in mostra una squadra finalmente viva. Un risultato positivo al Franchi potrebbe permettere anche di abbandonare l'ultimo posto in graduatoria.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 02 dicembre 2023 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print