“Una rosa da portare all’80 per cento. Poi ci saranno gli ultimi acquisti da fare con intelligenza”. Parlava così, otto giorni fa direttamente dal ritiro di Cascia, Giuseppe Raffaele dopo la vittoria della sua Salernitana sulla Vis Pesaro. Nella seconda parte del romitaggio estivo inaugurato ieri a Norcia però di rinforzi nemmeno l’ombra. La volontà della Salernitana e soprattutto il lavoro del direttore sportivo Daniele Faggiano è incessante.

Sul tavolo ballano cinque nomi, un pokerissimo di possibilità per rinforzare tutti i reparti. In porta si stanno definendo gli ultimi dettagli per l’arrivo di Antonio Donnarumma dal Torino. Potrebbe arrivare anche un secondo estremo difensore ma solo se da Sepe arriveranno segnali d’addio. Per la difesa, tutto ruota intorno a Marco Capuano, alle prese con il rebus Ternana. La principale alternativa, come detto, è Brighenti, calciatore che piace moltissimo al tecnico Raffaele e che non è più incedibile per il Catanzaro.

In mezzo al campo, la Salernitana è pronta a versare 100mila euro per strappare Mattia Tascone all’Audace Cerignola. Affare in dirittura d’arrivo, con possibilità concreta che il calciatore venga annunciato nei prossimi giorni. Davanti ci sono due calciatori che virtualmente hanno già il granata sulla pelle: Michael Liguori e Borna Knezovic hanno già fatto tutto e aspettano solo un segnale per dire sì alla Bersagliera. Davvero una situazione anomala, al punto che i tifosi si chiedono come sia possibile che uno svincolato e un Primavera non abbiano parallelamente altre richieste visto lo stallo in casa granata.

 A risolvere questi dubbi potrebbe essere direttamente il ds Faggiano che, stasera, alle 23 parlerà in esclusiva a Sky.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print