E' il Catania la squadra che si è inserita in queste tra Casasola e la Salernitana. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la società etnea ha contattato il procuratore nel pomeriggio di ieri formulando una proposta economicamente più vantaggiosa al calciatore. Considerando che il club rossoblu ha fatto una offerta anche per Capomaggio vien facile pensare che il Catania, strategicamente, voglia provare a limitare il raggio d'azione di una diretta concorrente, soprattutto da quando l'ex direttore sportivo Daniele Faggiano ha convinto Roberto Inglese a sposare il progetto Salernitana.

Siamo comunque a cospetto di tesi discordanti: da un lato c'è chi assicura che Casasola continui a mettere Salerno in cima alla lista delle preferenze anche a costo di abbassarsi lo stipendio rispetto a quanto percepito a Terni, dall'altro c'è una società che, in via ufficiosa, ribadisce che il giocatore sta valutando altre proposte. Cosa che avrebbe infastidito Faggiano che, sin dalla sua prima conferenza stampa, si è detto pronto a portare a Salerno soltanto "atleti che ci vedono come una prima scelta, se durante una trattativa giocano all'asta sono pronto a concentrare altrove le mie attenzioni".

Oggi, comunque, giornata decisiva: se l'entourage del calciatore non darà l'ok al trasferimento alla Salernitana e, dunque, allo svolgimento delle visite mediche entro 24 ore, Milan e Faggiano depenneranno in modo definitivo il suo nome dalla lista dei papabili contattando altri elementi con le medesime caratteristiche. Aggiungiamo, però, che già da una decina di giorni c'era il sì dell'ex difensore di Trapani e Cosenza e che mai era stato convocato in città per la fatidica fumata bianca. Insomma, in periodo di mercato nulla di nuovo: ognuno tira l'acqua al proprio mulino e ci sono dirette concorrenti che mettono in campo legittime strategie per depotenziare chi è visto come il super favorito per il grande salto senza passare per i playoff.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 12:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print