Non c’è pace per la Salernitana. Lo spettro della retrocessione incombe e alimenta legittima preoccupazione, l’ultimo posto in classifica con soli tredici punti conquistati in ventiquattro partite è il risultato di una stagione scandita da errori, tanti tormenti e poche gioie. Ma la società del presidente Danilo Iervolino non vuole arrendersi e oggi annuncerà l’arrivo di un altro allenatore dopo aver dato il benservito a Pippo Inzaghi che, lo scorso ottobre, era subentrato a Paulo Sousa.

La Salernitana è pronta a puntare sulla voglia di tornare in panchina di Fabio Liverani, da calciatore pupillo di Walter Sabatini che lo ha avuto al Perugia, alla Lazio e al Palermo. Salvo clamorosi colpi di scena al 48enne tecnico sarà affidata la guida della squadra. Fino a ieri sera la Salernitana si è confrontata con Liverani per comprenderne motivazioni, ambizioni e desiderio di rimettersi in discussione dopo l’ultima deludente esperienza di Cagliari (in Serie B) dove ha allenato nella prima parte della scorsa stagione.

Un contratto fino a fine torneo con possibilità di ridiscutere la sua posizione in base al risultato finale è la miccia che ha riacceso l’entusiasmo di Liverani consapevole delle montagne russe da scalare per dare un senso diverso alla stagione dei campani. 

Sezione: Rassegna stampa / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 10:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print