Alzano la voce i tifosi, i dirigenti e i tecnici della Salernitana. Lo fanno contro la classe arbitrale ritenendo di essere stati più volte danneggiati nel corso di questa stagione. In effetti, anche oggi, ci sono state delle situazioni quantomeno dubbie. Nessuno mette in discussione la buona fede degli arbitri, ci mancherebbe, tuttavia un controllo al VAR dopo la rete del 2-1 viziata da fallo su Tchaouna avrebbe messo a tacere tante voci e polemiche che inevitabilmente contraddistingueranno tutta la prossima settimana.
E' accaduto anche dopo la gara con la Juventus, quando però il designatore ha assegnato un voto molto positivo a Guida scegliendolo per il big match della giornata successiva. Questo conferma quanto il sottoscritto afferma da tempo: protestare non serve assolutamente a nulla, anzi talvolta può sortire addirittura l'effetto contrario. Non sarebbe meglio essere più forti di queste situazioni e mettere a disposizione del mister una rosa di spessore?
Oggi riteniamo che la Salernitana, generosissima e sconfitta immeritatamente, paghi non solo le presunte sviste e la sfortuna, ma anche la scelta di non rinforzare l'organico e di presentarsi a Napoli con un solo centrocampista e gli esterni difensivi costretti ad agire come mezzali. Senza dimenticare che la difesa è la stessa che prende due gol a partita e che davanti, tolto Dia, si fa grande fatica a segnare e tutto si regge sulle spalle di un trentasettenne.
Pierozzi, Basic, Zanoli: possono essere loro a cambiare volto ad una squadra, gente forse anche valida ma che non gioca da mesi? Si può pensare di intervenire a centrocampo con chi fa la panchina in B a Cremona? Il presidente, a nostro avviso, dovrebbe avere un dialogo maggiore con stampa e tifoseria e spiegare una volta per tutte come si possa passare dal sogno europeo all'idea di salvaguardare i bilanci nella sessione invernale del mercato.
Con Napoli e Juventus la partita è stata preparata benissimo dall'allenatore, ma che può fare Inzaghi se poi è costretto ad adattare Bronn in mediana o a puntare su Ikwuemesi che, ad oggi, sta facendo tanta fatica facendo rimpiangere Piatek e addirittura Djuric? C'è poi il discorso dei gol subiti nel finale, e lì non può essere solo sfortuna. Inesperienza, superficialità, paura di vincere, pressione: quale componente sta pesando di più?
Ad ogni modo e prendendo in esame la possibile vittoria del Cagliari sul Bologna, la classifica inizia ad essere di nuovo preoccupante e si è sfruttato male l'entusiasmo post Verona. Allo stesso tempo, però, chi gioca così bene e ha un pubblico come quello granata non può certo alzare bandiera bianca. Le dirette concorrenti non sono superiori e, in casa, c'è tutto per ottenere le 5-6 vittorie necessarie per agganciare il treno salvezza.
Autore: Luca Esposito / Twitter: @lucesp75
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 11:28 Primo pianoFaggiano: "Non è il massimo partire con la rosa a metà ma abbiate fiducia. Su Liguori..."
- 11:22 AIA, Orsato: "Il Football video support sarà una grande innovazione"
- 11:14 Mercato Anastasio si lega alla Salernitana. Firma un biennale
- 11:00 Salernitana, un 3-5-2 con due esterni con caratteristiche diverse: Achik sarà quello offensivo?
- 10:00 Salernitana, ci sarà anche una rivoluzione tra i pali
- 09:04 Esclusiva TSSalernitana, nuovo colpo per l'attacco
- 09:00 Salernitana, Faggiano scatenato: ieri cinque acquisti ma nelle prossime ore possibili altri arrivi
- 08:00 Salernitana - Ecco chi è Ivan Varone, nuovo acquisto per la mediana
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Rescissione per Sambia
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Scontro Vlahovic
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Cinque nuovi acquisti, sfuma un difensore
- 00:00 Curiosità in vista del ritiro, la speranza è non commettere gli stessi errori del passato
- 23:31 Salernitana, sfuma un obiettivo in difesa
- 23:30 Primo pianoSalernitana, non solo Anastasio...
- 23:00 Salernitana, Faggiano prova anche a sfoltire: possibili altre rescissioni
- 22:30 Anche un grande ex Salernitana parteciperà al torneo di Santa Teresa
- 22:25 TuttoSalernitana cerca nuovi giornalisti su Salerno
- 21:57 "Tuttosalernitana Speciale Calciomercato": a Sei Tv tutte le news di mercato della Salernitana [VIDEO]
- 21:34 Salernitana, il video dell'arrivo in città degli ultimi acquisti Varone e Achik
- 21:02 UfficialitàSalernitana, ufficiale anche l'arrivo di Achik
- 20:49 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il centrocampista Varone
- 20:26 Salernitana, anche Inglese arrivato in città per le visite mediche: "Un saluto ai tifosi"
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, le prime parole di Villa e Coppolaro [VIDEO]
- 19:53 Questa sera l'appuntamento con lo 'Speciale Calciomercato', in diretta alle 20:30 su Seitv
- 19:33 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità di Luca Villa
- 19:30 Casasola: "Quando chiama il Catania non ci vuole nulla per accettare, l'ho fatto con grande entusiasmo"
- 19:00 Tanti innesti in poche ore, ma permane lo scetticismo: solo vincere il campionato può rasserenare il clima
- 18:41 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità del difensore Coppolaro
- 18:30 Salernitana, ufficiale: c'è la rescissione di un centrocampista
- 18:25 Salernitana, arrivato in città anche il difensore Coppolaro
- 18:00 Ex granata - Zuccon ha richieste dalla B ma potrebbe anche incontrare la Salernitana da avversario
- 17:46 Salernitana, ecco il nuovo organigramma del settore giovanile e le parole di Milan
- 17:30 La tifoseria organizzata incontra il ds Faggiano: "Non c'è alternativa: dobbiamo vincere il campionato"
- 17:00 Serie B nel caos totale: la Salernitana ha detto basta
- 16:30 La bellissima iniziativa di beneficenza del club Siano Granata
- 16:00 Salernitana, parte la nuova stagione: visite mediche anche per alcuni della vecchia guardia
- 15:30 L'offerta importante del Catania, la spinta di Raffaele: Capomaggio a un bivio
- 15:00 Esclusiva TSSalernitana, arriva un altro difensore: sta rescindendo col Catania
- 14:30 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il difensore Matino
- 14:00 Salernitana, si è già accesa la sfida col Catania
- 13:30 Tutino al centro della bufera: l'ex granata mette nei guai la Sampdoria
- 13:00 Salernitana, Matino è in città: nel pomeriggio e in serata previsti altri arrivi [FOTO]
- 12:30 Salernitana, Iervolino pensa a un riassetto societario
- 12:00 Salernitana, Faggiano guarda ancora all'attacco
- 11:30 Colombino (ds Torres): "Credo che la Salernitana sarà inserita nel gruppo C, ci sono delle regole"
- 11:21 Esclusiva TSSalernitana, a centrocampo c'è l'arrivo di Varone
- 11:00 Salernitana, non piace la sentenza del Tar ma club pronto a nuove iniziative
- 10:30 Filograna (pres. Casarano): "Orgogliosi di affrontare squadre come la Salernitana"
- 10:00 Ex granata - Castori porta al Sudtirol un altro protagonista della promozione con la Salernitana
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, rinforzi. C'è Achik con Matino"
- 09:00 Esclusiva TSSalernitana, sul taccuino di Faggiano un altro centrocampista del Cerignola
- 08:23 Esclusiva TSSalernitana, l'arrivo del centrale Coppolaro allontana un altro difensore
- 08:00 Salernitana, nel girone C tanti possibili derby campani
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Milan, tiro mancino
- 04:49 Primo pianoSalernitana, arriva un difensore dalla serie B
- 04:17 MercatoSalernitana, mercato pazzesco: in arrivo tre colpi dalla serie B
- 00:00 La serie C per la Salernitana sarà il trampolino di lancio per la risalita o il fondo del baratro?