L'allenatore del Bologna Thiago Motta ha parlato a DAZN dopo il match contro la Salernitana vinta 3-0: "Il nostro dovere è affrontare tutti i giorni al massimo. Giochiamo per noi stessi ma poi ci sono tante persone dietro che vivono e hanno sentimenti. E noi portiamo questo lavoro, vogliamo portare gioia e allegria che ce n'è bisogno, tifosi e non tifosi del Bologna. Sognare, credere e creare aspettative è il nostro dovere e farlo al massimo. Molti giocatori sono andati in nazionale e sono rientrati giovedì, oggi hanno giocato molto bene ma devono già pensare alla prossima col Frosinone che sarà complicata".

Qual è stato il gol più bello?
"Il terzo è una giocata bellissima che va a finire con il terzino Lykogiannis in mezzo all'area. Mi piace vedere queste cose ma non dimentico anche gli altri due. Il gol fa parte del gioco e ci fa felici ma devo sottolineare anche il lavoro fatto indietro. Sottolineo però la prestazione di tutti, anche di chi non giocava da un po', soprattutto in difesa".

Calafiori sta migliorando.
"Parto dal principio che per me è un difensore centrale sopra la media. Dimostra un livello sopra la media in quel ruolo. Poi è positivo che può giocare bene anche in altri ruoli ma la cosa importante è che è sopra la media nel nostro campionato come difensore centrale, dopo aver giocato un'ottima partita in nazionale da centrocampista. Da noi ha più libertà perchè può occupare più posizioni come oggi".

La prestazione di Odgaard?
"Ottima, poteva essere servito meglio perchè ha dei movimenti e dei posizionamenti da attaccante vero. Peccato perchè abbiamo avuto situazioni in cui non abbiamo fatto bene l'ultim opassaggio. Lavora bene anche in fase difensiva, è molto attento e spero continui così perchè sta aiutando tantissimo".

Siete a -2 dalla Juventus, guarderà la Roma dopo o passerà Pasquetta in famiglia?
"Mia figlia mi ha scritto prima della partita e non lo fa mai. Contento per la vittoria ma il resto conta pochissimo. Ora approfittiamo di un momento di riposo e poi prepariamo la prossima col Frosinone. Mi piace il mio lavoro, quando c'è da lavorare insieme a tante persone lo faccio ma quando c'è da riposare mi riposo".

Sezione: L'avversario / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 15:06
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print