Un club di A ha messo gli occhi su un giovane dell’Ascoli. Appena conclusa da qualche settimana la sessione di mercato estiva, qualcuno ha già iniziato a muoversi con largo anticipo in vista del classico mercato di riparazione previsto per il prossimo gennaio. La Salernitana, alle prese con qualche problema sulla propria corsia di sinistra, avrebbe deciso di mettere nel mirino Simone Giordano. Il terzino sinistro arrivato in bianconero con la formula del prestito secco dalla Sampdoria nei primi giorni di luglio. Oltre a lui i campani stanno valutando anche il profilo del 20enne Ruggeri di proprietà dell’Atalanta. I granata allenati da Nicola in questa prima parte della stagione sono partiti bene in massima serie, ma il recente ko incassato in casa contro il Lecce (1-2) ha di nuovo messo in luce una lacuna presente in organico. Quella relativa alla corsia mancina. Proprio in quella zona del campo il croato Bradaric ha decisamente deluso le aspettative. Attualmente in questa prima parte della stagione ad essere stato adattato lì è stato Mazzocchi. Giocatore le cui caratteristiche naturali lo hanno sempre visto agire come terzino o esterno difensivo destro. In pratica sulla fascia opposta.

Ecco così che per cercare di colmare la lacuna presente in organico i vertici societari campani negli ultimi giorni avrebbero deciso di bussare alla porta della Sampdoria per iniziare ad intavolare un ipotetico discorso da portare poi a termine nella prossima finestra di gennaio. I contatti tra le due società sono sempre stati vivi in virtù delle operazioni che hanno visto Candreva e Bonazzoli finire a Salerno. Nel caso di Giordano però la definizione del tutto passerebbe solo per la conclusione anticipata del prestito raggiunto con l’Ascoli.

Un’eventualità sulla quale la società ligure sta ragionando. Finora le presenze fatte registrare dal 20enne con il Picchio sono state 4: una in Coppa Italia nel match vinto a Venezia (2-3) e 3 in campionato. Impiegato dal primo minuto nelle due sfide subito giocate in casa contro Ternana (2-1) e Spal (1-1), Giordano poi ha dovuto chiaramente lasciare spazio al rientro del titolare Falasco. Il recente infortunio occorso a quest’ultimo aveva costretto Bucchi, in occasione del match contro il Parma (1-3), a schierare di nuovo dal primo minuto Giordano. L'Ascoli potrebbe non opporsi ad una eventuale partenza anticipata del terzino perchè sulla corsia di sinistra potrà contare anche sull’apporto di Adjapong, attualmente alle prese con una distorsione al ginocchio ma pronto a rientrare quanto prima. L’ex Reggina e Lecce ha dimostrato nel confronto contro i ducali di poter agire anche sulla questa zona del campo. 

Sezione: Mercato / Data: Dom 25 settembre 2022 alle 10:00 / Fonte: IlrestodelCarlino
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print