Sono ore frenetiche per il futuro della Salernitana. Da un lato la contestazione dei tifosi (che hanno chiesto l'esonero dell'amministratore delegato Maurizio Milan, a quanto pare profondamente colpito dagli striscioni di protesta, ma comunque pronto a restare al netto di una profonda riflessione fatta venerdì sera), dall'altro una proprietà chiamata ad allestire una rosa fortissima per la C, ma che non ha nessuna intenzione di concludere la battaglia per il ripescaggio.

Ma andiamo con ordine e partiamo dal mercato. Il direttore sportivo Daniele Faggiano, dopo aver ufficializzato gli arrivi degli attaccanti Inglese e Ferrari, conta di chiudere tra oggi e martedì con almeno altri sei calciatori. "Partiremo per il ritiro del 14 luglio con l'80% della rosa che affronterà il campionato" ha dichiarato in conferenza stampa. In giornata potrebbero svolgere le visite mediche i difensori Casasola e Matino e il centrocampista De Boer. Restano vive le trattative per Anastasio, Capuano, Achik e Capomaggio, mentre l'operazione Liguori è diventata piuttosto delicata.

Per la società ci sono i presupposti per depositare il contratto, ma la curva dice di no ed è pronta a contestarlo a prescindere. I fatti di cronaca nera e il suo nome associato a vicende per le quali c'è una prima condanna hanno fatto insorgere il popolo del cavalluccio. Ultima parola a Faggiano, con il club che depennerebbe il suo nome dalla lista dei papabili semplicemente per non mettere ulteriore carne a cuocere in un contesto ambientale di massima tensione.

Articolo a firma del direttore di TuttoSalernitana Luca Esposito pubblicato su TMW. Per leggere la versione integrale basterà cliccare qui

Sezione: Mercato / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 13:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print