Fare gruppo, creare coesione e unità d'intenti e, come dichiarato anche da alcuni dei nuovi acquisti, per provare a diventare da subito una famiglia. È uno dei principali obiettivi per la nuova Salernitana, che viene da due annate disastrose in cui probabilmente è mancato proprio il gruppo nei momenti cruciali delle stagioni, con calciatori già con la testa altrove e che sentivano poco la maglia granata.

Oggi festeggia il compleanno uno dei nuovi acquisti della nuova gestione, il difensore Armando Anastasio, che compie 29 anni. Pochi giorni fa aveva inoltre già festeggiato la terza paternità, che gli ha fatto tra l'altro saltare anche il primo match amichevole di domenica scorsa contro i dilettanti dell'Alba Cittareale Alto Lazio.

Questa mattina i compagni di Anastasio hanno voluto festeggiarlo in modo simpatico, come mostrato dal club granata con una serie di foto sui propri profili social. Anastasio è passato in mezzo ai compagni di squadra che lo hanno ripetutamente colpito con una serie di scappellotti. Uno dei tanti modi simpatici di fare gruppo e creare unione in una fase della stagione, quella del ritiro precampionato, per certi versi decisiva e che nelle ultime due stagioni è costata probabilmente la doppia retrocessione (visti i tanti giocatori con la valigia in mano con cui hanno lavorato Sousa e Martusciello a Rivisondoli). 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print