Antipasto del prossimo campionato di Serie B, tra la Salernitana ed il Bari. Questa sera al San Nicola, con inizio alle ore 20.30, galletti e granata si sfideranno in un match organizzato per salutare l’ex difensore e bandiera biancorossa Valerio Di Cesare che ha appeso gli scarpini al chiodo e che ora è dietro una scrivania.

Alle ore 20.10  è prevista una cerimonia di tributo nei suoi confronti prima dell’inizio di un match. Una gara che potrebbe dire poco soprattutto per la Salernitana: l’organico, nonostante gli ultimi arrivi di Amatucci e Kallon, a disposizione di Giovanni Martusciello è a dir poco sperimentale viste le imminenti partenze di tanti  elementi e le scarse soluzioni in alcuni ruoli.

In difesa, ad esempio, il tecnico granata ha a disposizione i soli Lovato e Bronn, con Daniliuc che ha  nelle gambe solo tre allenamenti e potrebbe essere risparmiato in ottica mercato. E' dal centrale austriaco che la società aspetta di ricavare una somma importante da investire parzialmente nelle trattative in entrata che Petrachi ha imbastito da tempo senza poter tuttavia effettuare l'affondo decisio.

Stesso dicasi per il ruolo di terzino, dove saranno disponibili i soli Guccione, Ferrari e Njoh viste le non perfette condizioni fisiche di Gentile, Bradaric e Sambia. In attacco bisognerà capire se Martusciello vorrà rischiare Dia, che è in procinto di essere ceduto e che non può permettersi infortuni. Sicuro assente anche Tongya, che ne avrà per un mese a causa della lesione muscolare subita a Rivisondoli la scorsa settimana.

Attesi 68 tifosi della Salernitana nel settore ospiti, ma molti hanno acquistato il biglietto per la curva Nord locale per rinsaldare lo storico gemellaggio con la torcida biancorossa che, come sempre, riserverà un'ottima accoglienza. Non è prevista la diretta televisiva.

Sezione: News / Data: Mer 31 luglio 2024 alle 18:30 / Fonte: cronache
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print