E’ in programma dopodomani un nuovo confronto tra il proprietario Danilo Iervolino, l’amministratore delegato Umberto Pagano e il direttore sportivo Daniele Faggiano. Argomento di discussione, ovviamente, il calciomercato, con la Salernitana che punta ad acquistare almeno cinque rinforzi rimpiazzando eventualmente i partenti negli ultimi giorni. Giuseppe Carriero, come scritto nei giorni scorsi, è il primo colpo della sessione invernale: il centrocampista ha ottenuto il nullaosta dal Trapani, ha avuto un colloquio con il tecnico Giuseppe Raffaele e, quasi certamente, sarà già in campo domenica prossima nella trasferta contro il Siracusa. Firmerà un contratto di due anni e mezzo, verrà ufficializzato nel fine settimana.

Già in estate il suo nome era stato accostato ai granata, ma Antonini lo blindò ritenendolo essenziale per il progetto del Trapani. Tuttavia ci saranno molti cambiamenti nell’organico dei siciliani e Carriero non era più considerato un titolare inamovibile da mister Aronica. Manca solo l’annuncio anche per Arena, difensore centrale molto forte tecnicamente che ha collezionato appena 4 presenze con la maglia dell’Arezzo in questo girone d’andata: arriva in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie B, ai tempi della Spal era descritto dagli addetti ai lavori come un autentico predestinato prima di un infortunio molto serio che lo ha frenato nel momento migliore.

Dovrebbe essere l’alternativa a Golemic, ma i due possono anche giocare assieme a prescindere dal modulo. Percorso inverso per Mauro Coppolaro: cessione a titolo definitivo e contratto di un anno e mezzo, lascia Salerno dopo aver totalizzato 15 apparizioni senza mai incidere in positivo.

Sezione: News / Data: Mer 31 dicembre 2025 alle 15:30 / Fonte: la Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print