Giornata importante tra visite, controlli e nuove valutazioni per Roberto Inglese. La speranza è di intravedere finalmente la luce in fondo al tunnel. I fastidi alla schiena, che lo accompagnano ormai da diverse settimane, continuano però a richiedere attenzione e prudenza. Lo stop era arrivato a ridosso della gara con il Picerno, quando lo staff medico della Salernitana aveva tentato fino all’ultimo di renderlo disponibile. Gli accertamenti successivi hanno però consigliato una pausa obbligata, necessaria per scongiurare complicazioni più serie.

L’obiettivo condiviso è chiaro, evitare forzature. La voglia del capitano di essere protagonista nella rincorsa alla Serie B è forte, ma la linea resta quella della cautela. Inglese lavorerà a stretto contatto con l’area sanitaria per capire, passo dopo passo, quando sarà il momento giusto per tornare ad allenarsi con il gruppo.

Nel frattempo, intorno al numero nove granata iniziano a circolare con insistenza voci di mercato. Dopo un’estate vissuta tra dubbi e riflessioni, ora dall’Abruzzo arrivano segnali concreti, il Pescara valuta l’idea di affidarsi a un attaccante esperto per dare una svolta alla propria stagione in Serie B. La Salernitana, però, non sembra intenzionata a privarsi del suo leader, anche se non è da escludere uno scambio che coinvolgerebbe Merola, profilo gradito per il sistema offensivo immaginato da Raffaele. Molto dipenderà però anche dalle condizioni dell'attaccante nelle prossime settimane. La priorità, almeno per ora, resta il recupero di Inglese.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 dicembre 2025 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print