In casa Siracusa il clima che accompagna l’avvicinamento alla sfida con la Salernitana è tutt’altro che sereno. A tenere banco non è solo il campo, ma soprattutto la delicata situazione societaria che ruota attorno alla posizione del presidente Ricci. Nei giorni precedenti al Natale, il patron ha incontrato la squadra per fare il punto, mettendo sul tavolo anche l’ipotesi di una penalizzazione in classifica: quattro punti che potrebbero essere sottratti per il mancato rispetto delle scadenze federali del 16 dicembre.

Un contesto che inevitabilmente genera incertezza, proprio mentre il mercato invernale è ormai alle porte. Diversi elementi della rosa potrebbero salutare: l’attaccante Guadagni è seguito con interesse dal Picerno, mentre il Vicenza ha acceso i riflettori su Cancellieri.

Si muove anche il mercato attorno a Ba, centrocampista classe 2003 autore di tre reti in dodici presenze, il cui entourage ha avviato contatti esplorativi con più club, Salernitana compresa. I granata osservano la situazione, ma al momento il reparto mediano non rappresenta una priorità assoluta dopo l’arrivo di Carriero.

Sezione: News / Data: Mar 30 dicembre 2025 alle 12:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print