Chiricò, Merola, Gomez e Cuppone sono tra i nomi accostati per il nuovo attaccante della Salernitana, ma non si esclude che possa emergere un'opzione completamente nuova. Considerato l'esiguo budget messo a disposizione dalla società, è evidente che alcune piste siano fantacalcio puro, un modo per assicurarsi qualche click sui social e per illudere la gente.Del resto alcune ricostruzioni giornalistiche anche a carattere nazionale confermano che qualcuno continua a dipingere realtà parallele per motivi che non è difficile immaginare.

È chiaro che Daniele Faggiano, direttore sportivo del club, sia determinato a rinforzare il reparto offensivo, indipendentemente dalla situazione di Roberto Inglese, ancora alle prese con problemi alla schiena e con tempi di ripresa incerti.La Salernitana segue anche Davide Merola del Pescara, Luigi Cuppone del Cerignola e Guido Gomez del Crotone. Rimane però da escludere al momento un’operazione legata a Lescano. Sul fronte mercato, dopo l’acquisto dello svincolato Longobardi, Faggiano ha già concluso due operazioni in entrata: il difensore Matteo Arena dall’Arezzo e il centrocampista Giuseppe Carriero dal Trapani, entrambi contrattualizzati fino a giugno 2027. Altri rinforzi sono attesi sia in difesa che a centrocampo, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’organico.

Parallelamente si lavora anche sulle cessioni: Coppolaro e Frascatore si sono trasferiti rispettivamente all’Arezzo e al Guidonia, mentre Varone e Knezovic sono dati in partenza e potrebbero essere raggiunti da altri giocatori ceduti entro la fine del mercato. Anche la posizione di De Boer è traballante: l’olandese potrebbe lasciare il club già a gennaio.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 dicembre 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print