Mauro Bergonzi, ex arbitro e moviolista Rai, ha commentato gli episodi dubbi di Salernitana-Juventus a La Domenica Sportiva. Tuttojuve.com ha sintetizzato le sue parole: 

"Andiamo a vedere le due ammonizioni a Maggiore. La prima su Yildiz: il piede destro va nettamente a commettere fallo sul giocatore della Juve ed è ineccepitebile l'ammonizione, il fallo è nettissimo, correttismo questo cartellino giallo. La Salernitana si è lamentata non tanto per il secondo giallo a Maggiore, ma per un contatto precedente tra Rugani e Simy.

Si sono lamentati perchè Rugani avrebbe commesso fallo sull'attaccante della Salernitana, ma per me Rugani colpisce di testa in maniera regolare, un contrasto tra due colossi, due giocatori molto alti, molto forti  e ci sta far proseguire il gioco. Da qua parte il contropiede della Juventus e ci sarà quindi l'intervento di Maggiore che commette una grave ingenuità, perchè va diretto sulla gamba destra di Rabiot, non prende mai il pallone, siamo nei pressi dell'area di rigore avversaria e l'arbitro Guida non può far altro che mostrare il cartellino giallo, il secondo".

Sezione: News / Data: Lun 08 gennaio 2024 alle 17:30 / Fonte: tuttojuve
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print