Sarà una Serie B ancora molto lunga, vista la comunicazione delle date dei play-out a seguito del Consiglio Federale tenutosi in data odierna. Gli spareggi salvezza infatti si terranno il 15 e il 20 Giugno, con dunque ancora tre settimane e mezzo che ci separano dai verdetti conclusivi per il 2024-25.
La scelta è stata dettata dalla volontà di attendere tutti i gradi di giudizio inerenti al caso Brescia e di non ostacolare la finestra FIFA per il rilascio degli atleti (2-10 Giugno).
Ad ogni modo di seguito riportiamo alcune dichiarazioni rilasciate dal Presdiente della Lega B Paolo Bedin, a margine del suddetto Consiglio Federale:
“Ringrazio il Presidente Gravina e tutti i consiglieri per aver condiviso oggi il percorso intrapreso. Quanto emerso in Consiglio Federale è coerente con la linea sinora adottata e avallata anche dal nostro Consiglio Direttivo venerdì scorso. Ora attendiamo i pronunciamenti della giustizia sportiva per la definizione finale della competizione”.
Parole che ricalcano i fatti insomma, sottolineando la necessità di attendere il corso della giustizia e solo successivamente concludere gli eventi sportivi. Ricordiamo invece che per i play-off avremo tutto delineato già il 1 Giugno, data della finale di ritorno fra Spezia e Cremonese, che si contenderanno l’ultima casella disponibile per la promozione.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 10:30 Brescia, Cellino trova l'accordo col Fisco. Ora si punta alla penalizzazione per il prossimo anno
- 10:00 Serie B, le dieci gare più seguite della stagione: tre partite con la Salernitana in campo
- 09:30 Rastelli: "Playout? Attesa snervante. La Samp dal punto di vista psicologico può essere avvantaggiata"
- 09:00 Qui Sampdoria - Evani lavora sulla difesa a tre in vista del possibile playout con la Salernitana
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria nella semifinale d'andata dei playoff
- 08:00 Salernitana, resilienza granata. Uomini di Marino settimi per punti dopo svantaggio
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Il Milan punta Max
- 00:00 Un pasticciaccio brutto... in Serie B
- 23:30 Raggio Soriano nel finale di stagione, i numeri in lieve crescita
- 23:00 Tutti gli avvocati ritengono che la Lega abbia agito in modo anomalo. Vizzino: "C'è il TAR"
- 22:45 Abodi, parole che aprono nuovi scenari: "Chiederò confronto con la FIGC, non si mini certezza del risultato sportivo"
- 22:30 Il mondo del tifo granata piange la scomparsa di Nello Pappalardo: "Amerà la Salernitana da lassù"
- 22:00 -14 alla Lucchese, ma da scontare nel prossimo campionato. Brescia e Salernitana studiano il caso
- 21:30 Salernitana, ecco il quarto convocato in nazionale
- 21:00 Salernitana, ancora qualche acciacco per un centrocampista
- 20:30 La proposta di una tifosa granata: "Donare in beneficenza l'incasso di Salernitana-Frosinone"
- 20:00 Tutti uniti al fianco della Salernitana: "Pensiamo al campo senza dimenticare le ingiustizie"
- 19:30 Salernitana, ripresi gli allenamenti: ecco il report
- 19:00 Avv.Provenza: "La società minacci di non giocare, violate troppe regole a danno della Salernitana"
- 18:30 Lega B, parla Bedin: "Ringraziamo Gravina e la FIGC per aver avallato le nostre scelte"
- 18:00 Esclusiva TSMontervino: "La vera protesta contro la Lega? 30mila all'Arechi per salvare la Salernitana"
- 17:30 Solo il TAR può ribaltare quanto Lega e FIGC stanno organizzando da tempo. Salernitana alla finestra
- 17:19 Abodi: "Rinvio dei playout di B? Significa che qualcuno ha sbagliato"
- 17:00 Pensiero unanime, è stato falsato il campionato in nome di una regolarità inesistente
- 16:30 Candreva: "Un rimpianto non aver giocato con Ribery, pesante l'ultimo anno da calciatore"
- 16:00 Caos B: ieri era in programma il ritorno del playout, oggi il Brescia è ancora salvo e non penalizzato
- 15:30 Salernitana "rassegnata", ma combattiva. La politica: "Non scendano in campo con la Samp"
- 15:00 Antonio Capone: "Ero uno dei più talentuosi ma mi mancava il fisico e la testa. Da Roma in giù è diverso"
- 14:30 BeSports, terminata la stagione della Salernitana eSports
- 14:00 Salernitana, Christensen fa visita al centro sportivo della Fiorentina. Si parla già di futuro?
- 13:30 Salernitana, la strategia futura del club granata
- 13:00 Salernitana, oggi la ripresa: migliorano le condizioni di alcuni giocatori
- 12:30 Salernitana, tifosi granata sconcertati dalle parole di Gravina. Restano dubbi sul rinvio dei playout
- 12:00 Salernitana e ricorsi al CONI, il chiarimento della società: ecco la situazione
- 11:30 Salernitana, c'è un playout da giocare ma incombe anche il mercato
- 11:00 Salernitana-Sampdoria sarà il playout ma ci sarà ancora da attendere
- 10:30 L'agente Bagnoli: "Caos B? Sarebbe opportuno che ci fosse una linea nel perseguire determinate decisioni"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Gravina e il caso Brescia: "Troppe strumentalizzazioni". Bedin: "Tutto coerente"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, doppio fronte per i playout"
- 09:00 Qui Sampdoria - Ripresi gli allenamenti in vista del playout con la Salernitana
- 08:30 Accadde Oggi - Contro il Brindisi una vittoria fondamentale per la promozione in B
- 08:00 Salernitana, Serie B nel caos e rinvio playout. La squadra granata prova a tenere alta la tensione
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inzaghi d'Arabia
- 00:00 In attesa del verdetto play-out, Marino pensa alla sua squadra tra difficoltà e potenza
- 23:30 NewsSalernitana, si impari dagli errori: settore giovanile diventerà una risorsa?
- 23:00 Esclusiva TSDi Tacchio: "Che ricordi il rigore a Venezia e la serata con l'Udinese! Diserzione? Arechi è fondamentale"
- 22:35 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento di Francesco Di Tacchio [VIDEO]
- 22:30 Bradaric: "Lo scorso anno con la Salernitana è stato difficile"
- 22:00 Il secondo no del CONI fa infuriare la Salernitana: domani riunione urgente. E il TAR...
- 21:30 Salernitana, ecco il terzo convocato in nazionale
- 21:00 Esclusiva TSSalernitana, rigettato il secondo ricorso al Coni
- 20:30 Esclusiva TSSalernitana e Brescia possibili alleate, potrebbero ricorrere insieme al Tar
- 20:00 "Stiamo combattendo, ma tenetevi pronti a salvarci sul campo": Iervolino carica la squadra
- 19:30 Salernitana Femminile sconfitta in casa. Coach De Risi: "Prestazione non all'altezza, ho visto una squadra spenta"
- 19:00 Avv. Capello: "La Salernitana porti avanti la battaglia legale fino alla fine"
- 18:30 Enigma nazionali, anche Bronn convocato dalla Tunisia. L'Italia "snobba" Corazza e Amatucci
- 18:16 Ex granata - Kastanos festeggia la salvezza col Verona: "Ce l'abbiamo fatta con dedizione e professionalità"
- 18:00 Serie B e playout: cosa succede con la finestra dei riscatti del 16-18 giugno? Il caso particolare di Girelli