Sarà una Serie B ancora molto lunga, vista la comunicazione delle date dei play-out a seguito del Consiglio Federale tenutosi in data odierna. Gli spareggi salvezza infatti si terranno il 15 e il 20 Giugno, con dunque ancora tre settimane e mezzo che ci separano dai verdetti conclusivi per il 2024-25.
La scelta è stata dettata dalla volontà di attendere tutti i gradi di giudizio inerenti al caso Brescia e di non ostacolare la finestra FIFA per il rilascio degli atleti (2-10 Giugno).

Ad ogni modo di seguito riportiamo alcune dichiarazioni rilasciate dal Presdiente della Lega B Paolo Bedin, a margine del suddetto Consiglio Federale:

“Ringrazio il Presidente Gravina e tutti i consiglieri per aver condiviso oggi il percorso intrapreso. Quanto emerso in Consiglio Federale è coerente con la linea sinora adottata e avallata anche dal nostro Consiglio Direttivo venerdì scorso. Ora attendiamo i pronunciamenti della giustizia sportiva per la definizione finale della competizione”.

Parole che ricalcano i fatti insomma, sottolineando la necessità di attendere il corso della giustizia e solo successivamente concludere gli eventi sportivi. Ricordiamo invece che per i play-off avremo tutto delineato già il 1 Giugno, data della finale di ritorno fra Spezia e Cremonese, che si contenderanno l’ultima casella disponibile per la promozione.

Sezione: News / Data: Mar 27 maggio 2025 alle 18:30 / Fonte: TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print