Il Consiglio Federale che si è riunito ieri ha preso una decisione importante in merito al caso Brescia che ha scosso la zona retrocessione del campionato di Serie B. Si dovrà attendere ancora per poter disputare il playout, non prima di altre due settimane.

È intervenuto anche Gabriele Gravina, che ha giustificato la sospensione del playout tra Salernitana e Frosinone "per garantire e tutelare la regolarità del campionato" con gli organi federali che "hanno accelerato al massimo l'attività di verifica e indagine". Condivisa quindi la scelta della Lega B, che aveva rinviato il playout previsto per lunedì 19 maggio.

Ora bisogna attendere il secondo grado di giudizio della giustizia sportiva, permettendo poi alle squadre interessate di posticipare la procedura d'iscrizione ai prossimi campionati (dal 6 al 24 giugno). Il termine per il pagamento degli emolumenti e delle ritenute fiscali però resta al 6 giugno. L'indicazione relativa alla disputa del playout (tra i granata e la Sampdoria) invece sembra essere quella del 15 e 20 giugno, quindi tra circa tre settimane. 

Sezione: News / Data: Mar 27 maggio 2025 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print