Le date del playout di serie B, seppur con il classico condizionale che è da sempre compagno di viaggio del calcio italiano in questi momenti così intricati, ci sono: “Lo spareggio si giocherà il 15 giugno in gara d’andata e il 20 giugno per la sfida di ritorno. Salvo valutazioni diverse che farà la Lega B”. Lo annuncia in conferenza stampa il numero uno della Figc Gabriele Gravina.

Il presidente della serie cadetta Paolo Bedin, che aveva portato il caso sui tavoli federali per uscire dall’impasse clamoroso creato nove giorni fa, asseconda e ringrazia. Anzi, ora gli toccherà accendere un cero alla giustizia sportiva e sperare che le tempistiche dei primi due gradi di giudizio prettamente di ordinamento sportivo vengano rispettate.

L'obiettivo è chiaro: risolvere la questione Brescia in pochissimo tempo. Senza il giudizio prima del Tribunale federale nazionale (atteso tra giovedì, giorno anche dell’udienza, e venerdì) e successivamente della Corte sportiva d’appello sulla penalizzazione di quattro punti per illeciti amministrativi da rifilare alle rondinelle, i playout non verranno disputati (attenzione, il ribaltone è pur sempre dietro l’angolo: guai a fidarsi). Ma ci sono gli estremi per rivolgersi al TAR: estromettere il club biancazzurro prima della pronuncia in appello del Consiglio di Stato non sarebbe operazione corretta.

Sezione: News / Data: Mar 27 maggio 2025 alle 17:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print