L'attaccante della Salernitana Federico Bonazzoli autore del gol del pareggio contro il Cagliari è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita del match terminato 1-1. Queste le parole del calciatore granata.

In settimana con una citazione di Papa Francesco hai invitato tutti a stare in piedi quando tutto va a rotoli, lo hai fatto oggi dopo il gol del cagliari...
"Siamo stati tutti in piedi, è un risultato importante su un campo ostico, ho citato questa frase perchè sono molto credente, mi hanno regalato un dono e un sogno e cerco di sfruttarlo e di far capire che quando le cose sembrano andare male c'è sempre un inizio per ripartire. Anche oggi siamo stati sempre sul pezzo, importante è non mollare e crederci perchè siamo ancora tutte lì e il campionato è lungo"

Perdere la partita oggi poteva essere quasi una condanna, cosa significa quel gol?
Significa che la Salernitana c'è, spinta da un grande pubblico anche fuori casa, siamo un gruppo di ragazzi per bene che ha avuto delle difficoltà ma stiamo giocando il miglior campionato del mondo in cui tutti i bambini sognano di giocare e abbiamo il dovere di dare qualcosa in più a tutti, al mister ai tifosi e a noi stessi. Sono treni che potrebbero non passare più nella vita, dobbiamo farci trovare pronti e dare battaglia su tutti i campi"

Ti abbiamo visto parlare molto, venire incontro e lottare, quanto sentivi la partita?
"Ho scelto questa piazza calda perchè voglio sentirmi vivo, accetto sempre le scelte ma ho bisogno di essere un pò coccolato, so quello che posso dare e penso che oggi a parte il gol ho dato tutto. I risultati sono una conseguenza del lavoro. Siamo ancora ultimi ma dobbiamo contunuare a dare il massimo perchè ne usciremo"

Sezione: News / Data: Ven 26 novembre 2021 alle 23:06
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print