Esordio stagionale per la Salernitana di mister Nicola che scende in campo all'Arechi per i 32esimi di finale di Coppa Italia. Squadra rimaneggiata e incompleta quella che affronta il Parma, compagine di Serie B che punta alla promozione. Mister Nicola conferma il 3-5-2 e punta su Ribery di fianco a Botheim, Bonazzoli parte dalla panchina. Scelte quasi obbligate negli altri reparti con Sy e Kechrida sulle fasce. A centrocampo subito in campo Kastanos, arrivato pochi giorni fa, Mantovani vince il ballottaggio con Veseli e affianca Fazio e Pirola in difesa. Primo tempo molto equilibrato ma con poche emozioni. Molto tatticismo e tanto agonismo da una parte e dall'altra. Poche chanche per gli attaccanti che giocano spesso spalle alla porta. Ribery è il migliore in campo e dai suoi piedi arriva la prima occasione da gol per Botheim che calcia debole su Chichizola. Ci prova anche Coulibaly che dalla destra appena entrato in area calcia sull'esterno della rete. Parma manovriero e Salernitana che arriva di più alla conclusione anche se le azioni pericolose sono poche. Ci prova anche il Parma prima con Inglese e poi con Man. Pericoloso Fazio da calcio d'angolo. Primo tempo che termina a reti inviolate. Nel secondo tempo cala Ribery e si spegne la luce per la Salernitana che non creano nessuna palla gol e subiscono la maggiore intraprendenza dei gialloblu che prima colpiscono una traversa con Romagnoli e subiscono poi prima la rete di Camara e poi il raddoppio con Mihaila. Non arriva la reazione della Salernitana, molto confusionaria, con troppe lacune e tanti infortuni. I granata escono comunque tra gli applausi e la speranza di rinforzi dal mercato. Parma che affronterà il Bari ai 16 esimi. 

IL TABELLINO

Salernitana - Parma 0-2: 59' Camara, 74' Mihaila

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Mantovani, Fazio, Pirola (76' Gyomber); Sy (46' Valencia), L. Coulibaly, Bohinen (31' Capezzi), Kastanos (60' Cavion), Kechrida; Ribery (60' Bonazzoli), Botheim: Allenatore: Davide Nicola. A disposizione: Fiorillo, Micai, Veseli, Sambia, Kristoffersen, Iervolino, Vergani.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Romagnoli, Valenti, Coulibaly (72' Zagaritis); Juric (62' Sohm), Estevez; Man (57' Camara), Bernabè (72' Bonny), Mihaila; Inglese (57' Benedyczak).  Allenatore: Fabio Pecchia. A disposizione: Corvi, Borriello, Balogh, Vazquez, Iacoponi, Circati, Buayi-Kiala, Sits.

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce. Assistenti: Matteo Passeri (sez. Gubbio) e Mattia Politi (sex. Lecce). IV uomo: Ermes Fabrizio Cavaliere (sez. Paola). VAR: Luca Banti (sez Livorno). AVAR: Giacomo Paganessi (sez. Bergamo).

Sezione: News / Data: Dom 07 agosto 2022 alle 23:11
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print