In casa Salernitana si sta per chiudere un'altra settimana senza alcun tipo di novità sul fronte societario. Il presidente Danilo Iervolino prosegue nel suo personale silenzio stampa con i giornalisti locali e non ha ancora sciolto le riserve, l'amministratore delegato Maurizio Milan (a Londra in questi giorni) ha ricevuto qualche telefonata al pari dei legali rappresentanti senza però individuare cordate o imprenditori realmente interessati a trasformare una chiacchierata informale in una trattativa vera e propria.

In attesa di capire come si possa passare dal sogno europeo alla volontà di fare un passo indietro in così poco tempo e con una tifoseria tutta compatta al fianco della squadra, c'è un futuro che andrebbe costruito in largo anticipo per sfruttare il vantaggio temporale frutto di una retrocessione che sarà aritmetica forse a Frosinone, ma ormai certa dal ko interno con l'Empoli dello scorso febbraio.

Occorrerebbe individuare subito un direttore generale in grado di parlare con i tanti giocatori che guadagnano troppo per la B e che vanno collocati altrove pur non avendo la fila di estimatori. Servirebbe soprattutto un direttore sportivo da campo che rimetta ordine nello spogliatoio, che capisca cosa non abbia funzionato quest'anno e quali siano i problemi che hanno trasformato un gruppo granitico e che dava spettacolo pochi mesi fa nella peggior Salernitana di sempre in A.

Sezione: News / Data: Sab 20 aprile 2024 alle 17:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print