L'ennesima sconfitta, la quarta consecutiva in casa e la quinta nelle ultime sei partite, certificano il fallimento della gestione Inzaghi. Con l'ex trainer della Reggina alla guida, la Salernitana ha racimolato 10 punti in sedici gare di campionato. Neanche un punto di media a partita. Dati sconfortanti, soprattutto se paragonati a Nicola, che in quattro partite con l'Empoli ha totalizzato 8 punti. Un cambio di rotta deciso, da parte di una squadra apparsa in salute e soprattutto tatticamente molto organizzata. Viceversa, la Salernitana ha giocato al piccolo trotto. Lenta, compassata e con giro palla improduttivo, è sembrata in balia dell'avversario per almeno 60 minuti.

Poi il gol di Waismenn, fino alla Disfatta finale, dove ancora una volta l'errore di un singolo ha determinato l'esito conclusivo del match. Errori che ormai sono una spiacevole costante, così come ripetitive appaiono le dichiarazioni post partita di Inzaghi, che cerca un appiglio, ci mette anche la faccia come ha ripetuto questa sera, ma ad oggi non ha trovato le necessarie soluzioni in campo per risollevare la Salernitana dall' ultimo posto in classifica.

E nel calcio, si sa, contano sempre e solo i risultati, che oggi bocciano la sua gestione al punto da non potersi escludere un esonero. Quanto potrà servire poi un cambio tecnico, con un potenziale -8 dalla quart'ultima a 15 giornate dalla fine, beh, spetterà alla società dirlo...

Sezione: News / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 00:41
Autore: Armando Iannece
vedi letture
Print